Il blog di WINS

I Summer Camp di WINS: cosa sono e perché partecipare

Scritto da WINS | 8 giugno 2018

L'estate è il momento migliore per imparare giocando e divertendosi! Noi di WINS - World International School of Torino lo sappiamo bene, e proprio per questo abbiamo istituito il WINS Summer Camp! Dal 16 al 27 Luglio potrete far vivere ai vostri figli un'esperienza internazionale all'interno di un vero e proprio campus in stile americano pur rimanendo in città! Perché è importante partecipare a un campo estivo? Cosa offre il Summer Camp e come è organizzato? Ve lo spieghiamo in questo articolo.

 

 

Summer Camp: una bella opportunità per i vostri figli!

Numerosi psicologi dell'infanzia confermano che l'esperienza immersiva in un campus estivo, se condotto da un'organizzazione seria, non può che essere positiva per i ragazzi: stimola la curiosità, il senso di indipendenza e responsabilità del bambino. Infatti, i giovani si trovano a vivere la quotidianità con coetanei e autorità diverse da quella dei genitori, con nuove regole da rispettare, amicizie da stringere e attività da sperimentare. Tutto questo apporta un grande beneficio nel percorso di crescita dei ragazzi. 

Iscrivere i vostri figli ad un campo estivo, quindi, è una bella opportunità per permettergli di vivere un'esperienza formativa e divertente, nella quale potranno far tesoro non solo di tante nuove conoscenze, ma anche di bellissimi ricordi. 

 

Un'esperienza internazionale in centro città

In WINS la lingua ufficiale è l'inglese, ma nei corridoi sentirete parlare cinese, francese, spagnolo, perché la scuola è frequentata da bambini provenienti da tutto il mondo! Il Summer Camp è un'opportunità per far vivere ai vostri figli un'esperienza internazionale, senza allontanarsi da Torino. Il Campus è strutturato in pieno stile americano: aule didattiche all'avanguardia, laboratori di scienze, musica, arte e numerose aree attrezzate per praticare sport all'aria aperta. Lo sport, di cui abbiamo parlato nell'articolo Attività extra-curricolari: perché scegliere una scuola in grado di valorizzarle? , è un'attività extra-curricolare molto importante e valorizzata dalla nostra scuola: nel complesso troverete una grande piscina, una palestra e un campo polivalente esterno per il calcio, il basket, la pallavolo, il tennis e altri sport. Oltre alle attrezzature dedicate, metteremo a disposizione dei ragazzi docenti qualificati e coach ben preparati per aiutarli a migliorare le loro abilità sportive. 

Sport e laboratori, però, non sono l'unica possibilità in WINS: il Summer Camp prevede anche escursioni nella natura e in centro città, alla scoperta della fauna e della flora locale, ma anche tour fra musei e architetture torinesi. 

 

Orari e informazioni utili

Il nostro Campus si trova in via Traves, 28 a Torino. Il Summer Camp si svolgerà dal 16 al 27 luglio. Gli orari sono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. Questo è il programma di una giornata tipo

  • 08:30 benvenuto!
  • 09:00 Canti e balli, nuovo e altre attività sportive (+ snack)
  • 12:00 Pranzo
  • 13:00 Corso di inglese, laboratori creativi, tornei sportivi (+ snack)
  • 17:00 Saluto

Inoltre, un giorno a settimana è prevista un'escursione nella natura, una mattina a settimana una visita in città e il venerdì alle 16:30 i "Camp Awards" con i genitori. Un servizio di ristorazione di alta qualità garantisce ogni giorno pasti completi e bilanciati, cucinati e serviti nella mensa del Campus, con un'attenzione particolare ad allergie, intolleranze e diete specifiche

Il nostro staff, composto da animatori e insegnanti madrelingua accompagnerà i partecipanti in tutti i momenti della giornata, per garantire sicurezza ed accoglienza.

Ora che conoscete l'importanza che un Summer Camp può avere nel percorso di crescita dei vostri figli, e adesso che avete scoperto la nostra offerta ricca di contenuti e studiata sulle esigenze dei ragazzi, non vi resta che contattarci per chiedere più informazioni! Cliccate sull'immagine qui sotto per fissare un incontro con la nostra School Manager!

 

 

 

 

Se sei interessato a ottenere maggiori informazioni sul tempo libero, lo sport e i benefici delle attività sportive e creative a scuola, clicca su "Tempo libero e attività extracurricolari: la guida completa"In questo post abbiamo raccolto per te tutti gli articoli inerenti al tema pubblicati sul nostro blog.